L’Associazione Orto degli Ananassi e il Teatro della Brigata presentano la 1^edizione di “Con-Fusione”, Festival di teatro per le Nuove Generazioni #100%communityfocused, pensato per veicolare il teatro come strumento di emancipazione e coesione sociale. Un festival per imparare a giocare con le diversità e l'incontro tra generazioni, culture e linguaggi differenti.
Una importante opportunità per la ripresa delle attività dello spettacolo dal vivo che, (nel rispetto delle normative anti covid-19), saranno occasione per ritrovarsi e ricominciare a coltivare relazioni in un tempo di qualità, insieme alla propria famiglia e alla propria comunità.
Radio Pollicino, ideata e diretta da Chiara Pistoia e Giulia Paoli, sarà presente per tutta la durata del festival raccogliendo e diffondendo contributi in itinere di giovani spettatori e partecipanti.
Pratica laboratoriale per grandi e piccoli cercatori di briciole poetiche.
3 giorni di spettacoli e laboratori prima di tuffarsi nella riapertura delle scuole dedicati a spettatori dai 3 ai 13 anni, ai loro genitori e nonni, ma anche a operatori e professionisti di settore.
Un festival che nasce dal desiderio di favorire, attraverso il teatro, il senso di comunità, per giocare con la diversità e le contaminazioni tra generazioni, culture e linguaggi differenti, insomma... fare Con-fusione!
Orto degli Ananassi è un’associazione che si avvale di professionisti formati in alcune delle più prestigiose scuole europee, che ha fondato e gestisce il Teatro della Brigata ed è diretta da Ilaria Di Luca e Andrea Gambuzza ideatori e curatori di Con-Fusione.
“...abbiamo deciso di mettere le nostre esperienze a servizio di un progetto che ci permettesse, attraverso la pratica teatrale, di costruire una comunità, che potesse riconoscere l’importanza della relazione, della bellezza e della condivisione” (Ilaria e Andrea)