E Se?Questa é l'attrice e c'è il fiore e poi quando lei vede il fiore lo accarezza. Però poi la mano cattiva gli leva i petali e lo fa cadere e lei si dispiace molto quindi prende i petali e piange sopra i petali e poi si mette appoggiata al palo, triste perché voleva tanto vedere quel fiore e poi i bimbi le dicevano " ci sono 5 petali" e l'altra ragazza con la luce la accompagna dietro la tenda e vede che ci sono 5 fiori. E lei sale su nel cielo e si buttò giù nella buca peró c'era un innaffiato e lo prese e salì via dalla buca. E lo spettacolo finì.
M. 5 anni
Piccoli principi e principessePoesia allo stato puro! Un maestro che ha saputo, in poco meno di un'ora, far emozionare tutti i bambini (e non solo perchè anche gli adulti hanno riso, sorriso e pianto). Un capolavoro inaudito!
Prunella
E Se?Uno spettacolo delicato, semplice, che ha saputo coinvolgere i bambini presenti e noi grandi, che molto spesso abbiamo bisogno allo stesso modo di carezze ...Bravi!
Chiara
Ti vedo. La leggenda del BasiliscoBellissima iniziativa! Spero che possiate continuare a portare nella nostra città spettacoli come questa che sono importanti per i grandi ma soprattutto per i piccoli. Grazie
Irene
Ti vedo. La leggenda del BasiliscoUno spettacolo veramente eccezionale. Da non perdere per grandi e piccoli.
Carolina
Ti vedo. La leggenda del BasiliscoSpettacolo molto bello,per bambini ed adulti!
Silvia
Ti vedo. La leggenda del BasiliscoUno degli spettacoli per bambini più belli mai visti. La scenografia é geniale, curata nei minimi dettagli, gli attori molto precisi e bravi. É stato un piacere.
Claudia
Piccoli principi e principesseSpettacolo spettacolare! Silvano Antonelli è stato veramente magnifico e ha incantato sia i grandi che i piccini. È stato tutto bellissimo, dalla scenografia alla interpretazione… Spettacolo emozionante, coinvolgente e recitato stupendamente! È stato il nostro spettacolo preferito del confusione festival!
Elisabetta
Piccoli principi e principesseÈ stato uno spettacolo molto coinvolgente ed emozionante. E soprattutto adatto sia ai bambini che agli adulti che si sono ritrovati bambini almeno per un'oretta. In più mi sono molto emozionato nel vedere cosi tanti bambini cosi coinvolti dalla storia, che mi è venuta la nostalgia di poter tornare ad insegnare.
Giulio Bartolozzi
Piccoli principi e principesseBellissima esperienza! Sia per grandi sia per piccoli. Uno spettacolo emozionante e uno staff super gentile. Grazie
Irene
HamelinPersonalmente lo spettacolo mi è piaciuto moltissimo e penso che i temi toccati siano di grandissima attualità, anche (forse soprattutto) per un pubblico adulto). Trattandosi di uno spettacolo 5+, a mio modo di vedere ci sono state alcune parti che per bambini di 5-6 anni, sono risultate lente (es: audio iniziale con fumo a terra e fondale) e quindi poco coinvolgenti poiché difficili da comprendere e da godere. Ritengo quindi che bambini 7+ possano cogliere maggiormente il senso del tutto (seppur con sfumature diverse in funzione dell'età)...ma ripeto che la mia è una considerazione del tutto personale. Ciò detto, grazie per aver portato a Livorno uno spettacolo del genere! Dovrebbe poter essere fruito da tutte le terze, quarte e quinte elementari della nostra città, al mattino, nelle scuole, con la presenza di quantomeno 1 genitore/bambino (magari in una versione leggermente più breve ;) ). Buon lavoro!
Prunella Meschini
HamelinE’ stato bellissimo! Per tutte le età, bello da vedere e bello per riflettere. Attore molto bravo e regia fantastica
Patrizia
HamelinUn’ esperienza da vivere, un sogno inclusivo avvolto in una nuvola. Un ricordo che lascia un segno, un’indicazione verso la strada per «essere umani » senza limite d’età. Grazie
Piccolo Pietro
Cuor di ConiglioUno spettacolo bellissimo da portare in giro nei teatri di tutta Italia ! Un messaggio emozionante e divertente allo stesso tempo Le doti teatrali e le abilità di danza mi hanno tenuto incollata alla poltrona Ho apprezzato la scelta musicale che vorrei tanto identificare (delprete.antonella@libero.it) Lo definirei uno spettacolo unico e
Antonella del prete
Cuor di ConiglioDelicato, ma emozionante .. che colpisce dritto il cuore ! Grazie
Federica
Cuor di ConiglioUna danza di emozioni, quella dei cuori
Romina e Amalia
Con l'arte addossoPosso con assoluta certezza inviare la conferma della più completa soddisfazione per la mattinata di venerdì 17, presso Villa MImbelli, dove abbiamo avuto il piacere di visitare la mostra su Fattori, guidati da un personaggio d'eccezione. Il cammino che i ragazzi hanno effettuato all'interno della mostra è stato interessante dal punto di vista contenutistico, utile e efficace grazie alla straordinaria presentazione effettuata dal Signor Ottone. Sapeva di avere davanti ragazzi e li ha incatenati per due ore, grazie alla sua capacità comunicativa, che ha permesso loro di memorizzare perfettamente bene tanto gli aneddoti, quanto il pensiero e lo stile del pittore. Anche il laboratorio che è stato effettuato all'esterno ha avuto successo: ragazzi insomma contenti di tutto. Grazie e complimenti!
Monica Colombo
Cuor di ConiglioSemplicemente meraviglioso. Lacrime e risate. Da tanto non mi capitava di emozionarmi così a teatro...esiste sempre qualcuno che sa fare cose belle e questo è molto confortante! ❤️
Chiara C
Cuor di ConiglioMeraviglioso!
Elena
Cuor di ConiglioMi è piaciuto molto lo spettacolo. Gli interpreti sono stati bravissimi ed è stato molto emozionante. Il finale a mio parere è stato troppo “simbolico “, meno chiaro per i bambini, che hanno fatto fatica a capire il significato. Mentre inizialmente era chiaro il messaggio e cosa fosse il drago per Vincent alla fine forse si è perso un po’. Comunque complimenti per tutto il resto. Interpreti veramente eccezionali!
Elisabetta
Cuor di ConiglioChe dire, spettacolo veramente intenso! Poche battute ma grande espressività, calore e un messaggio davvero significativo! Pieno di momenti divertenti e leggeri ma anche di spunti di riflessione.. Vincent smette di ballare per colpa delle critiche e questo deve far riflettere che nessuno ha il diritto di ferirci e etichettarci, non dobbiamo mai permetterlo! Molto bella anche la scenografia che seppur minimal ha tutto quello che serve! Grazie per la bella serata
Ornella
Cuor di ConiglioSpettacolo molto emozionante. Bello, bello, bello.
martina
Tra bastioni, cannoni e cavalieriDieci dei nostri Bambini hanno partecipato ieri al primo dei tre appuntamenti a cui prenderemo parte all’interno del Festival Con-Fusione 2025. Un’esperienza davvero affascinante: Fabrizio Ottone, nei panni del cavaliere di Santo Stefano — comandante della Fortezza Vecchia nei primi del ’600 — ci ha accompagnati in un percorso tra bastioni, cannoni e antiche storie di mare, raccontando come si viveva e si combatteva all’interno della principale fortezza marittima del Granducato di Toscana. I bambini, incantati, hanno ascoltato e fatto mille domande Un modo bellissimo per imparare, giocare e scoprire la storia della nostra città! Un grande grazie a Ilaria e Andrea del Teatro della Brigata/Orto degli Ananassi per questa preziosa opportunità. Non vediamo l’ora di vivere insieme i prossimi appuntamenti!
Amici della Zizzi
Tra bastioni, cannoni e cavalieriEsperienza interessante e molto divertente. Nostro figlio ne ha parlato per tutto il giorno. Speriamo vivamente di poter partecipare ad altri eventi simili. Grazie
Gessica Ghidetti
Tra bastioni, cannoni e cavalieriEccezionale! Fabrizio ha un'eccezionale capacità di far immedesimare grandi e piccoli nel luogo di cui parla rendendo la storia un'esperienza presente e tangibile. Ritengo che sia una grande fortuna poter ripercorrere alcuni dei momenti più rilevanti della propria città in questo modo. grazie!
Carolina
Tra bastioni, cannoni e cavalieriMolto interessante. Sia per adulti che per bambini. Tante informazioni utili, raccontante in modo coinvolgente , che permette di immedesimarsi nel racconto.
Giulia
Tra bastioni, cannoni e cavalieriLa storia di Livorno, della sua Fortezza, raccontata dal comandante Giulio Barbolani in maniera magistrale!
Samantha e DoraUn espectáculo de actualidad , muy bien hecho
LinaTra sorrisi e riflessioni...uno spettacolo autentico ed emozionante per dire a gran voce: Basta guerre.
Samantha e Dora
E Se?Spettacolo molto poetico, dolce, delicato. Aiuta i bambini a riflettere sulla interpretazione della realtà e sulla sua rappresentazione. Le ombre, la "cottura" dello schermo e della "parete" hanno coinvolto i bambini attraverso delle trovate originali e ben armonizzate. Il commento musicale contribuisce alla magia e al gradiente poetico. Mi raccomando: spegnete i cellulari, non fate foto e immergetevi nello spettacolo!
Emilio
LAB/ Biglietti che passione!Laboratorio molto carino, perfetto per l'età e insegnante molto coinvolgente. Grazie!
Chiara
LAB/ Biglietti che passione!Evento molto divertente e ben organizzato, grazie! Alla prossima
Francesca