Villa Trossi - Fondazione Trossi-Uberti

LUPUS IN FABULA

SaturdaySat. 04 SeptemberSep. ore 18:15

event.message.booking_now

Associazione Segni d'Infanzia

Sara Zoia

Attrice

Il Lupo, famoso per essere stigmatizzato come il personaggio cattivo delle fiabe, diventa una guida al punto di vista dell'altro. A partire da alcune fiabe tradizionali che lo vedono protagonista, lo spettacolo fa emergere e affronta il tema delle emozioni in un divertente racconto a cavallo fra zoologia e letteratura per l'infanzia. Grazie alla ri-narrazione, i bambini e le bambine esplorano e immaginano un futuro possibile, facendosi le domande giuste per immaginare azioni che li aiutino, insieme, a contribuire alla costruzione di un mondo migliore e più attento.

Uno spettacolo che si presta, restando una proposta artistica non troppo spinta nell'approccio didattico, ad aiutare i bambini a comprendere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, l’impatto che questi hanno nelle loro vite e le azioni quotidiane che si possono fare per raggiungere i 17 obiettivi entro il 2030.

 

 

Segni D’Infanzia - Mantova
L’Associazione artistica e culturale Segni d’infanzia è nata nel 2008. L’attività principale dell’Associazione è la gestione artistica e organizzativa di SEGNI New Generations Festival, nato nel 2006 per spettatori dai 18 mesi in su con il nome Segni d'infanzia ed aperto, dal 2016, anche al pubblico degli adolescenti grazie al progetto T.E.E.N. (Theatre European Engagement Network). Al festival che si svolge ogni anno a Mantova tra fine ottobre e inizio novembre si aggiunge l’organizzazione di eventi culturali durante tutto l’anno. 
Un gruppo di professionisti lavora stabilmente al progetto, integrando le proprie competenze afferenti ad ambiti diversi. Forza dell’Associazione è la capacità di dare vita a preziose sinergie creando una rete di relazioni tra i diversi mondi delle istituzioni, della scuola, delle aziende, delle associazioni, del volontariato e arricchendole con uno sguardo attento a cogliere gli stimoli provenienti dal panorama culturale europeo e mondiale. L’Associazione crede nell’idea che solo dando a bambini e ragazzi una cultura di alta qualità si possa contribuire al processo di maturazione culturale che proprio da essi prende le mosse, offrendo loro le energie migliori e gli strumenti utili per crescere.
-Foto-di-Nicola-Malaguti_-18.jpg
Regista

Cristina Cazzola

Biglietti

Biglietto Unico
Intero
3,00 €

Info e prenotazioni

Telefono
0586952135
Cellulare
3278844341
Whatsapp
Contatta ora

Villa Trossi - Fondazione Trossi-Uberti

Via Giuseppe Ravizza, 76

Commenti degli spettatori

-Foto-di-Nicola-Malaguti_-4.jpgLupus in Fabula

Semplice molto carino interessante sotto tutti i punti di vista…e fruibile da tutti grandi e piccini…Gregorio ha apprezzato tantissimo ❤️

Katia Cianci
05/09/2021