Un personaggio magico svela le potenzialità fantastiche degli oggetti e ciò che sembra inanimato prende vita
Stoffe nastri e tessuti si trasformano piano piano nel paesaggio dove giocano personaggi curiosi. Nascono vicende di amicizia e piccoli conflitti, gesti di esclusione ma anche di solidarietà. È storia di crescita, dove ci si fa forti delle relazioni per superare contrasti e paure. Il clima sospeso tra attesa e divenire ha il ritmo divertente del gioco teatrale. I bambini sono catturati dal continuo movimento verso una conclusione appagante gli occhi e il cuore.
Lo spettacolo offre la scoperta di elementi e forme non strutturate con la possibilità di nuove combinazioni secondo la propria creatività. Il gioco simbolico è alla base dello sviluppo dell’immaginario infantile, elemento fondante per la crescita di pensieri ed emozioni che formano la persona. Nell’espressività del gioco che è relazione, emergono gesti e parole ma anche sguardi e silenzi. Nasce, in piccolo, la poesia del teatro.
Ai miei bambini è piaciuto moltissimo ed essendo arrivata in ritardo non ho partecipato personalmente , ma loro sono stati spettatori accompagnati dall’ babysitter! tornati a casa sono riusciti a trasmettermi il loro divertimento ,per la prima volta dopo aver visto qcosa a teatro, raccontandomi lo spettacolo( Gabriele 3aa e Lorenzo 5 aa). Grazie programmazione Top! Peccato gli orari serali avrei programmato tutto fino al tardo pomeriggio e non oltre.
Federica Venturi