Accompagnati da Gastone, un pittore livornese piombato qui dai primi del novecento, farete un viaggio nel tempo attraverso le sale del Museo Fattori di villa Mimbelli. Gastone è stato amico di molti pittori esposti nel museo, andava con loro a dipingere in campagna, frequentava i loro studi, partecipava alle serate goliardiche nei caffè livornesi e fiorentini. Aneddoti, confidenze e segreti di pittura scaturiranno dalla memoria del vecchio pittore ad ogni quadro, nome, veduta di Livorno e non solo.
Guida turistica e storico della città di Livorno, Fabrizio Ottone è docente presso corsi professionalizzanti per Operatori Culturali e per Guide Turistiche. Svolge attività di consulenza storica per programmi televisivi, progetti video e operazioni di marketing territoriale riguardanti il territorio livornese. È presidente dell’Associazione Guide Labroniche, costituita da Guide Turistiche professioniste che operano per la divulgazione culturale e lo sviluppo turistico della città di Livorno.
Brillante idea con eccellente esecuzione. Mia figlia è stata incuriosita e ha seguito con facilità tutto lo spettacolo.
NUTI CarolinaBella esperienza! L'idea della guida "d'epoca " mi è piaciuta tantissimo e il signore era perfetto nella parte, brillante e preparatissimo. Pur conoscendo quadri e pittori, ho appreso tante nozioni e particolari che non sapevo. Ottimo!
ANGELILLO LauraBellissimo!!! Molto utile come approccio ! Grazie !
GENOVESE Irenemi è piaciuto molto. grazie
PERICOLI laura