Il ricordo degli scontri all’ultima piuma che da bambini, tra fratelli, si facevano sul letto prima di andare a dormire: qui il gioco viene centuplicato più e più volte, diventando uno spettacolo di piazza esplosivo, divertente e di grande coinvolgimento. Centinaia di leggerissimi cuscini multicolori compaiono in scena e in una reazione a catena esplode la battaglia: accompagnati dalle scatenatissime musiche ska, gli spettatori si trovano coinvolti in una piccola follia collettiva, dove tutti combattono contro tutti, che coinvolge giovani, bambini, genitori e nonni. Questa pazza ed inoffensiva lotta a colpi di cuscino, prosegue fino allo sfinimento dei partecipanti. Ad un preciso segnale tutto si ferma e la battaglia si conclude in un soffio di piume.
La Compagnia Il Melarancio, fondata nel 1982, si dedica principalmente al Teatro per ragazzi, combinando recitazione con Teatro di Figura e Teatro danza. La compagnia produce spettacoli, conduce laboratori teatrali, si occupa di formazione e organizza eventi culturali. Le loro produzioni si articolano in diverse linee artistiche, tra cui "Millefogli" (ispirato alla letteratura per ragazzi), "Progetto Prima Infanzia" (per bambini 0-6 anni), "Baracca e Burattini" (teatro dei burattini), "La Memoria Lunga" (sulla storia e cultura del territorio) e "Progetto Lettura" (per promuovere la lettura tra i giovani). Dal 2002, la compagnia coordina la Residenza Multidisciplinare Officina a Cuneo.
Bellissimo! divertimento per grandi e piccini..Un momento di totale spensieratezza e fantasia! Davvero una bella esperienza da vivere con i propri figli. Grazie
SILVESTRELLI SaraMolto divertente e liberatorio anche (e forse soprattutto) per noi grandi!
GALLIGANI IreneFantastica!..divertente e ben organizzata. Sicuramente da rifare!
GIOVANNETTI ElisaMolto coinvolgente e divertente! Bravi e brave!
PECCHIONI DuniaDivertentissimo, per i bambini…e per gli adulti!!un’esplosione di colore e risate!
VACCARO FedericoVeramente Fantastico!! Unica piccola pecca, direi troppo alto il volume del microfono: inizialmente il bambino voleva andare via perché era infastidito poi per fortuna con i cuscini si è “distratto”.
ROMBOLINI GiorgioÈ stata una esperienza molto positiva sia per mio figlio che per noi genitori. Molta allegria e divertimento.
MIGLI ValentinaDivertente, studiato e spontaneo allo stesso tempo, tutto ben organizzato
SERREDI IrisEvento bellissimo.. forse mi sono divertita di più io che la mia bimba....parteciperò sicuramente anche l'anno prossimo
BONAFIN EnricaSuper divertente!
GIACOMELLI LorenzoEsperienza liberatoria e divertentissima. Ottima e coinvolgente anche la perfomnace degli attorio oltre alla battaglia vera e proprio. Ottimo!!! Grazie per averlo portato a Livorno!!!
CERBONE Cristinaè stata un'esperienza meravigliosa, liberatoria, colorata. Consiglio: essendo molti bambini piccoli ed in fase di acquisizione del linguaggio, storpiare le parole durante la spiegazione delle regole è controproducente ("il regolo", "La tappeta" ecc...), vi rende simpatici agli adulti ma non per i bimbi.
ArowhenaFantastico! Un'esplosione di energia! Liberatorio!
GIACHETTI Letiziadivertente!
MENEGHINI LeonardoBellissimo!!!!!
SUSINI Virginia