
Lo spettacolo è ispirato al Piccolo Principe di Saint-Exupéry e segue un personaggio simile a un aviatore, che viaggia con un aeroplano di carta attraverso le fasi della vita, dall’infanzia all’età adulta. Con il tempo, il peso dei pensieri lo fa precipitare in un luogo sperduto, dove incontra un piccolo ometto che gli chiede di disegnare una rosa e racconta dei suoi viaggi su pianeti abitati da bambini, ognuno con caratteristiche e difficoltà uniche. La narrazione mescola realtà e immaginazione, affrontando con delicatezza il passaggio dall’infanzia alla maturità.
La Compagnia Teatrale Stilema è stata fondata nel 1983 da Silvano Antonelli che, fin dalle origini, ne ha curato la direzione artistica.
L’idea alla base del lavoro della Compagnia è sempre stata quella di inventare spettacoli a partire da una quotidiana frequentazione dei bambini e dei ragazzi, attraverso laboratori e vari progetti.
Con i propri spettacoli ha circuitato in Italia e all’estero in importanti rassegne e festival.
Nel 2000 ha fondato Unoteatro, di cui Compagnia Teatrale Stilema è stata sigla artistica fino al 2025.

Piccoli principi e principessePoesia allo stato puro! Un maestro che ha saputo, in poco meno di un'ora, far emozionare tutti i bambini (e non solo perchè anche gli adulti hanno riso, sorriso e pianto). Un capolavoro inaudito!
Prunella
Piccoli principi e principesseBellissima esperienza! Sia per grandi sia per piccoli. Uno spettacolo emozionante e uno staff super gentile. Grazie
Irene
Piccoli principi e principesseÈ stato uno spettacolo molto coinvolgente ed emozionante. E soprattutto adatto sia ai bambini che agli adulti che si sono ritrovati bambini almeno per un'oretta. In più mi sono molto emozionato nel vedere cosi tanti bambini cosi coinvolti dalla storia, che mi è venuta la nostalgia di poter tornare ad insegnare.
Giulio Bartolozzi
Piccoli principi e principesseSpettacolo spettacolare! Silvano Antonelli è stato veramente magnifico e ha incantato sia i grandi che i piccini. È stato tutto bellissimo, dalla scenografia alla interpretazione… Spettacolo emozionante, coinvolgente e recitato stupendamente! È stato il nostro spettacolo preferito del confusione festival!
Elisabetta