Little Garden è uno spettacolo di giocoleria sull’amore animale. È una danza dell’accoppiamento tra performer e pubblico, in un viaggio camaleontico attraverso le forze della natura e le sorprendenti trasformazioni del mondo animale. È una dimostrazione di forza bruta, rumorosa e bestiale, un’ode alla vita organica e inorganica. Come i salmoni che per accoppiarsi risalgono la corrente mettendo a rischio la loro vita, Fabrizio Solinas si mette a nudo per trovare nella performance la compagna di tutta una vita. Con leggerezza e ironia, cercherà in qualsiasi modo di sopravvivere allo sguardo del pubblico, per poi finalmente scoprire in se stesso, alla fine del suo viaggio animale, l’ultimo degli animali: l’uomo. E guardarsi ammirato con sorpresa e meraviglia.
Attenzione: lo spettacolo si svolgerà all'aperto, nella pineta della Fortezza Nuova. Per potersi sedere per terra più comodamente, suggeriamo di portare stuoie, asciugamani o materassini.
Fabrizio ha iniziato a praticare la giocoleria da autodidatta all'età di 11 anni e nel 2012 è entrato alla scuola di circo FLIC di Torino, frequentandola per due anni. Nel 2014, si è unito alla formazione professionale al Centre régional des arts du cirque de Lille-Lomme (CRAC), dove ha scoperto un nuovo interesse per il mondo animale e i suoi rituali durante uno stage con Clément Dazin. Nel 2017 ha presentato il suo progetto personale "Little Garden" in numerosi festival, esibendosi con un numero di giocoleria. I continui incontri con il pubblico lo hanno spinto a continuare la sua ricerca sulla giocoleria e gli animali, portandolo a creare un solo di 30 minuti intitolato "Little Garden - une parade nuptiale jonglée". Ha anche lavorato come giocoliere all'Opéra de Paris nell'opera "La Bohème" e fa parte del progetto di creazione "Runrunrun" insieme a Caio SORANA.