Con Full Moon, la compagnia porta in scena una rappresentazione musicale che ci accompagna in un viaggio poetico tra i sogni e le gioiose illusioni notturne, dove la luna piena gioca con una famiglia di quattro persone che dorme. Attraverso canti e danze magiche, lo spettacolo ci svela il paradosso dei sogni: ogni notte, mentre dormiamo, ci risvegliamo in un mondo di sogni. I sogni sono nežič, uno stato particolare di veglia, un luogo di gioco libero dalle regole e dalle leggi della realtà quotidiana. In Full Moon, la famiglia e il pubblico si 'risvegliano' in una realtà diversa, in uno spazio che non è più quello in cui si sono addormentati. Con musica, canto, danza, scenografie colorate, gli artisti trasformano una semplice camera da letto in un mondo vivace, dove prendono vita i miracoli onirici creati dalla Luna
Il Ljubljana Puppet Theatre - Lutkovno gledališče Ljubljana (LGL) è il principale teatro di marionette sloveno, fondato nel 1948. Con sede a Lubiana, il LGL produce spettacoli per tutte le età, con un focus su bambini e giovani. Gestisce diverse sedi, organizza il Festival Internazionale LUTKE e il programma sperimentale BiTeater. Il teatro è custode della tradizione centenaria delle marionette slovene e membro di varie associazioni internazionali. Finanziato principalmente da fondi pubblici, il LGL genera anche entrate proprie e partecipa a partnership europee.
molto bravi...la parte musicale ok ma la lingua penalizza un poco anche per le parole scritte...mmmmm o leggo o seguo loro.
CENNINI cristinaLo spettacolo era veramente molto carino Ma gli attori Soprattutto molto molto bravi, anche solo per il fatto che dialogavano sempre in italiano non nonostante fossero sloveni (ovviamente a parte le canzoni); inoltre con una piccola scenografia riuscivano a essere invade in diversi punti della casa... la cosa che c'ha lasciato la mano in bocca più di tutte è che titolo c'era scritto "puppet Show" ma invece non c'era l'ombra di pupazzi o burattini, come ci aspettavamo....peccato!
LANDI CeciliaBravissimi...spettacolo molto particolare nella costruzione scenica e nell'alternanza di musica canzoni e prosa. Bellissa scenografia. Grazie per aver portato a Livorno una compagnia Slovena.
CERBONE Cristina