Cinema Teatro Quattro Mori

K(-A-)O

ThursdayThu. 23 OctoberOct. ore 21:00

Premio Eolo Awards 2025 per l'usco creativo dei diversi linguaggi della scena

Shinohe.jpg

Kenji Shinohe

La performance del pluripremiato coreografo giapponese Kenji Shinohe esplora il modo in cui ci esprimiamo attraverso i simboli della tastiera. Nell’era del virtuale il modo in cui mostriamo agli altri le nostre emozioni è diventato sempre più arido: su internet è possibile indossare una “faccina” neutrale anche se si è felici o tristi, fingere un’emozione che non si prova nella realtà. Inviamo continuamente emoticon e simboli cercando di sintetizzare quello che proviamo. Mentre lo facciamo, gli infiniti modi di esprimere i nostri sentimenti - e i sentimenti stessi - diminuiscono costantemente, rendendo la ricchezza delle espressioni umane meno complessa, più povera.

 

Fondazione Sipario Toscana Onlus

Fondazione Sipario Toscana Onlus è un Centro di Produzione nell’ambito della sperimentazione e del teatro per l’infanzia e gioventù, finanziato dal MIC, riconosciuto quale Ente di rilevanza dalla Regione Toscana, sostenuto da Comune di Cascina.
Centro di ricerca, produzione, programmazione e formazione. Spazio dedicato alla pluralità di espressioni in relazione fra loro, dallo spettacolo dal vivo ai linguaggi dell’arte visiva, fra multimedialità e innovazione, opera in ambito produttivo, formativo e di programmazione, in collaborazione con soggetti pubblici e privati su scala locale, nazionale e internazionale.
Qualità dell’offerta, ricambio generazionale e sperimentazione rappresentano il minimo comune denominatore delle attività.

csm_kao-93@Davide_Barbafiera_32c6f660df.jpg
show.theatre.age.10+
event.theatre.field.page.author

Kenji Shinohe

event.theatre.field.page.production

Fondazione Sipario Toscana Onlus

Info and reservations

Cinema Teatro Quattro Mori

Via Pietro Tacca, 16 Livorno(LI)