Cinema Teatro Quattro Mori

E SE?

WednesdayWed. 15 OctoberOct. ore 09:00

WednesdayWed. 15 OctoberOct. ore 10:30

Lisi.jpg

Valentina Lisi

sil.jpg

Silvia Borello

“E se?” è un viaggio tra ombre e luci, dove anche gli errori possono fiorire. È il primo lavoro nato dall’incontro tra Valentina Lisi e Silvia Borello e dallo scontro creativo tra il Teatro delle Ombre e il Clown. Le due artiste danno vita a una performance pensata per bambinə dai 3 anni in su: uno spettacolo delicato e giocoso che invita ad entrare in un mondo magico fatto di ombre, imprevisti ed errori. Perché non tutto si può controllare, ma molto si può accogliere. Un piccolo moto di meraviglia che fa sorridere e scompigliare il cuore.
 

Officine Papage

Officine Papage è una compagnia teatrale nata nel 2005 che opera principalmente in Toscana e Liguria, specializzata in teatro di parola, teatro danza e teatro educazione. Partita come piccola realtà residente al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance, ha sviluppato un progetto culturale che coinvolge sei comuni tra Alta Val di Cecina e Val di Cornia, guadagnandosi l'appellativo di "Residenza Artistica delle Energie". Dal 2016 è riconosciuta dalla Regione Toscana come Residenza Artistica e dal 2021 ha ottenuto importanti accreditamenti dal MIUR e dal Ministero della Cultura per il suo Festival delle colline geotermiche. In Liguria organizza il progetto S.T.A.R.T. e ha ideato rassegne nazionali come TEGRAS, INTRANSITO e il Festival NUOVE TERRE, rivolgendosi a giovani pubblici e artisti per rinnovare la scena teatrale contemporanea e creare spazi di incontro per le comunità locali.

IMG-20250522-WA0004-1536x1154.jpg
show.theatre.age.3+
event.theatre.field.page.author

Silvia Borello, Valentina Lisi

event.theatre.field.page.production

Officine Papage

Info and reservations

Cinema Teatro Quattro Mori Sala eventi Palazzo del Portuale

Via Pietro Tacca, 16 Livorno(LI)

Comments from viewers

IMG-20250522-WA0004-1536x1154.jpgE Se?

Uno spettacolo delicato, semplice, che ha saputo coinvolgere i bambini presenti e noi grandi, che molto spesso abbiamo bisogno allo stesso modo di carezze ...Bravi!

Chiara
27/10/2025
IMG-20250522-WA0004-1536x1154.jpgE Se?

Spettacolo molto poetico, dolce, delicato. Aiuta i bambini a riflettere sulla interpretazione della realtà e sulla sua rappresentazione. Le ombre, la "cottura" dello schermo e della "parete" hanno coinvolto i bambini attraverso delle trovate originali e ben armonizzate. Il commento musicale contribuisce alla magia e al gradiente poetico. Mi raccomando: spegnete i cellulari, non fate foto e immergetevi nello spettacolo!

Emilio
19/10/2025