Cosa è “giusto” cosa è “sbagliato”? Quando e perché ci sentiamo sbagliati? E quando invece tutti dicono che qualcosa è sbagliato e invece a noi sembra giusto e viceversa…Attorno a queste domande sono nate la riflessione e la ricerca della compagnia Orto degli Ananassi che ha sempre lavorato attorno ai temi dell’autoaffermazione e delle relazioni umane, intendendo questo come uno scenario in cui ciascun individuo (sia adulto o bambino) possa trovare un suo posto soddisfacente nel mondo e mettere a frutto i propri talenti, sfidando e sconfiggendo i propri limiti e le proprie paure: nei confronti di sé stesso e degli altri.
In scena dunque uno strano e misterioso arnese al centro della scena. Due bizzarri scienziati irrompono per effettuare degli esperimenti…
L'Orto degli Ananassi è un collettivo artistico con sede presso il Teatro della Brigata, guidato da Ilaria Di Luca e Andrea Gambuzza. I due artisti, formatisi in importanti scuole di teatro europee, hanno collaborato con registi di rilievo nazionale. Il collettivo si propone di creare un teatro urgente ed evocativo, basato su drammaturgie originali sviluppate attraverso inchieste e documentazione sul campo. Il loro obiettivo è emozionare e coinvolgere attivamente il pubblico, raccontando storie fruibili a più livelli.
Lo spettacolo è stato divertente e coinvolgente ed ha offerto spunti riflessivi molto interessanti sia per i bambini che per gli adulti. Grazie!
CRUICCHI Valeriabellissimooo magico erano 2 clown, semplice ma attraente adatto a grandi e piccini
CENNINI cristinaDivertente, adatto a tutti. Gli attori ci hanno coinvolto ed hanno tenuto viva l'attenzione ad un ritmo costante. Idee originali espresse in linguaggi diversi (mimico, audiovisivo, ombre): impossibile annoiarsi! Riflessione di fondo centrale nella crescita, ad ogni età: la perfezione esiste? Qual è il costo di rincorrerla?
NoraHo trovato gli attori stupendi.
BARTOLOZZI Giulio