Che fortuna abitare a pochi passi dalla casa di un gigante! A chi non viene voglia, ogni tanto, di provare il brivido del pericolo? E il Sig. Tunesson, detto Tuono, sembra proprio fatto apposta per spaventarti: enorme, sempre arrabbiato, con la sua camicia a fiori color sangue sul punto di scoppiare sopra la grossa pancia, chissà se piena di salsicce o di gatti o di bambini.
E forse ha persino il dono della telepatia, se si vuole credere a Bernt!
Il papà dice sempre che Bernt è un contafrottole. Sarà, ma è un amico prezioso che sa sempre tutto. Grazie a un’impresa eroica nel giardino di Tuono, non solo la riconquisterà, ma capirà che il gigante non è un gigante ma un uomo un po’ diverso dagli altri, più solo chearrabbiato e con un’insospettabile passione per la musica. Il coraggio e l’amicizia sono i grandi protagonisti di questa storia.
L'Orto degli Ananassi è un collettivo artistico con sede presso il Teatro della Brigata, guidato da Ilaria Di Luca e Andrea Gambuzza. I due artisti, formatisi in importanti scuole di teatro europee, hanno collaborato con registi di rilievo nazionale. Il collettivo si propone di creare un teatro urgente ed evocativo, basato su drammaturgie originali sviluppate attraverso inchieste e documentazione sul campo. Il loro obiettivo è emozionare e coinvolgere attivamente il pubblico, raccontando storie fruibili a più livelli.
Spettacolo molto carino e divertente. Riutilizzeremo la storia per raccontarla a voce prima di andare dormire. Unica nota: nel programma era indicato che sarebbe stato per tutti, forse più indicato per bambini +5 anni grazie e buon lavoro
FERRETTI CarolSpeciale, emozionante nel profondo, grazie Andrea a te e ai tuoi colleghi!
PUCCI Chiara