Villa Trossi - Fondazione Trossi-Uberti

TERRA CHIAMA TOMMY

SaturdaySat. 11 SeptemberSep. ore 21:00

event.message.booking_last

Politheater

Progetto-senza-titolo-2.png

Damiano Augusto Zigrino

Attore
Progetto-senza-titolo-3.png

Silvia Fancelli

Attrice

"Terra chiama Tommy! Insomma Tommy, te l’ho detto mille volte, smettila di sognare ad occhi aperti e vestiti di corsa, è ora di andare a scuola!”. Ecco cosa dice la mamma del nostro piccolo protagonista ogni volta che lo sorprende nella sua cameretta, di mattina presto, mentre tenta di contattare gli alieni con il suo messaggio fono intergalattico. E se Tommy avesse ragione? Se esistessero veramente dei curiosi “omini verdi” lassù, magari in fuga dal loro pianeta perché questo viene attaccato da dei crudeli predatori? 

Dalle profondità dello spazio vi portiamo una storia di amicizia, solidarietà e avventura, che vi farà ridere e commuovere; l’atmosfera suadente e visionaria della colonna sonora, composta dai grandi classici della musica pop-rock che hanno come tema l’ignoto dell’universo, propone brani di musicisti del calibro di Elton John e David Bowie, cosa che rende lo spettacolo molto gradevole anche per il pubblico adulto. Dopo mille peripezie i nostri personaggi scopriranno che, al di là del colore della pelle, non siamo poi così diversi.

 

 

Politheater
La compagnia teatrale Politheater, composta da Damiano Augusto Zigrino e la moglie Silvia Fancelli, si occupa di teatro di figura, ambito sperimentale in cui la ricca formazione teatrale ed artistica dei componenti si esprime in maniera fortemente creativa ed originale, mediante strumenti vari: burattini, marionette, muppet, ombre, attore. Le figure sono realizzate interamente a mano da Damiano e Silvia, i quali, utilizzando molteplici materiali  (dal legno alla carta, alla gommapiuma ecc.) danno vita a personaggi sempre nuovi, che animano altrettante storie, a volte tratte dalla letteratura narrativa internazionale, altre volte create dalla fantasia dei membri. Nel repertorio della compagnia vi sono spettacoli che utilizzano svariati linguaggi e che si rivolgono a più categorie di pubblico, dalla primissima infanzia, agli adulti, fino a categorie con bisogni speciali, nella forma di teatro terapeutico. Attualmente, la compagnia svolge anche attività didattiche, sia in ambito teatrale che  nell’ambito dell’educazione all’arte, spaziando da contesti museali, scolastici, laboratoriali.

 

terra-chiama-port.png
Regista

Silvia Fancelli

Regista

Damiano Augusto Zigrino

Biglietti

Biglietto Unico
Intero
3,00 €

Info e prenotazioni

Telefono
0586952135
Cellulare
3278844341
Whatsapp
Contatta ora

Villa Trossi - Fondazione Trossi-Uberti

Via Giuseppe Ravizza, 76

Commenti degli spettatori

terra-chiama-port.pngTerra chiama Tommy

È stato uno spettacolo molto bello. Non ho figli ma per i bimbi penso sia educativo e il messaggio trasmesso importantissimo. La compagnia teatrale degna di nota, davvero bravi e coinvolgenti

Caterina Barbieri
13/09/2021