Villa Trossi - Fondazione Trossi-Uberti

CHI SEI?

FridayFri. 10 SeptemberSep. ore 17:00

event.message.booking_now

Fondazione TRG Onlus Casa Teatro Ragazzi

Adriana Zamboni

Attrice

Un personaggio magico svela le potenzialità fantastiche degli oggetti e ciò che sembra inanimato prende vita

Stoffe nastri e tessuti si trasformano piano piano nel paesaggio dove giocano personaggi curiosi. Nascono vicende di amicizia e piccoli conflitti, gesti di esclusione ma anche di solidarietà. È storia di crescita, dove ci si fa forti delle relazioni per superare contrasti e paure. Il clima sospeso tra attesa e divenire ha il ritmo divertente del gioco teatrale. I bambini sono catturati dal continuo movimento verso una conclusione appagante gli occhi e il cuore.

Lo spettacolo offre la scoperta di elementi e forme non strutturate con la possibilità di nuove combinazioni secondo la propria creatività. Il gioco simbolico è alla base dello sviluppo dell’immaginario infantile, elemento fondante per la crescita di pensieri ed emozioni che formano la persona. Nell’espressività del gioco che è relazione, emergono gesti e parole ma anche sguardi e silenzi. Nasce, in piccolo, la poesia del teatro.

 

 

 

Fondazione TRG Onlus - Torino
La Fondazione TRG Onlus, presieduta da Alberto Vanelli e diretta da Emiliano Bronzino, è riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali quale Centro di Produzione Teatrale per l’Infanzia e la Gioventù. È partecipata da Regione Piemonte, Città di Torino ed è sostenuta dalla Compagnia di San Paolo. La Fondazione prosegue la missione individuata alla fine degli anni Sessanta dai fondatori del Teatro dell'Angolo, continuandone il quarantennale percorso storico-artistico, volto a diffondere la cultura teatrale tra i giovani e a favorirne l'incontro con altre espressioni artistiche. Tra le sue attività principali, l’intervento sul territorio, con progetti rivolti a insegnanti, educatori, oltre naturalmente a bambini, ragazzi, giovani e alle loro famiglie. Oltre a produrre e distribuire spettacoli in Italia e all’estero, per i quali ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, la Fondazione collabora con le istituzioni italiane ed estere e con gli enti territoriali, operando coproduzioni, progetti e iniziative di ospitalità con analoghe strutture e istituzioni nazionali ed estere, con particolare attenzione ai Paesi europei. Dal 2006 gestisce la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, dove programma, ogni anno, una ricca stagione di spettacoli per le scuole, per le famiglie e per i giovani, ospitando oltre 240 rappresentazioni e accogliendo oltre 40.000 spettatori. Inoltre, organizza una significativa attività anche nel campo della formazione, ed insieme  alla Fondazione Piemonte dal Vivo e alle compagnie del settore coordina una rete regionale denominata Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte.

 

locandinaCHISEI_page-0001.jpg
Coordinamento artistico

Bruna Pellegrini

Spazio scenico

Lucio Diana

Cura del movimento

Ornella Balestra

Sound

Guglielmo Diana

Tecnico audio e luci

Mattia Monti / Marco Ferrero

Biglietti

Biglietto Unico
Intero
3,00 €

Info e prenotazioni

Telefono
0586952135
Cellulare
3278844341
Whatsapp
Contatta ora

Villa Trossi - Fondazione Trossi-Uberti

Via Giuseppe Ravizza, 76

Commenti degli spettatori

CHISEI-12_r.jpgChi sei?

Ai miei bambini è piaciuto moltissimo ed essendo arrivata in ritardo non ho partecipato personalmente , ma loro sono stati spettatori accompagnati dall’ babysitter! tornati a casa sono riusciti a trasmettermi il loro divertimento ,per la prima volta dopo aver visto qcosa a teatro, raccontandomi lo spettacolo( Gabriele 3aa e Lorenzo 5 aa). Grazie programmazione Top! Peccato gli orari serali avrei programmato tutto fino al tardo pomeriggio e non oltre.

Federica Venturi
11/09/2021