Villa Corridi - Chioschino di Villa Fabbricotti - Fortezza Nuova

UN CUORE A PEDALI

WednesdayWed. 08 SeptemberSep. ore 09:30
Villa Corridi

event.message.booking_now

WednesdayWed. 08 SeptemberSep. ore 11:30
Chioschino di Filippo Brandolini, Villa Fabbricotti

event.message.booking_now

WednesdayWed. 08 SeptemberSep. ore 16:30
Fortezza Nuova (palco piccolo)

event.message.booking_now

Nasca Teatri di Terra

IMkPXzNP_400x400.png

Ippolito Chiarello

Attore

Caporaso da Olivotti, esploratore di professione, sempre in cammino, in bicicletta e con tutto l’occorrente addosso, capace di carpire le storie più intime e segrete delle città che attraversa e di ricostruire, con esse, una geografia fantastica ed illuminante. Arriva in bici, anche sotto le tue finestre, racconta dei suoi viaggi e allena i bambini, anche fisicamente, al viaggio, alla fantasia, allo sguardo, all’invenzione, alla meraviglia. Li prepara al viaggio della vita, perché si deve imparare a viaggiare ogni giorno, anche senza partire, anche solo per restare.

Ippolito Chiarello: "Lo spettacolo nasce sul campo, scritto e provato sotto le finestre, nella modalità del mio Barbonaggio teatrale, durante la pandemia, cercando di mettersi in ascolto. Dalla strada per arrivare anche nei teatri."

I luoghi e gli orari dello spettacolo itinerante "Un Cuore a Pedali"

Ore 9:30 - Villa Corridi

Ore 11:30 - Chioschino di Filippo Brandolini, Villa Fabbricotti

Ore 16:30 - Fortezza Nuova (palco piccolo)

Evento gratuito.

 

 

 

Nasca Teatri di Terra - Lecce
Nasca Teatri di Terra nasce nel gennaio 2007 ed è una sigla teatrale che si nutre dell’esperienza dell’attore e regista salentino Ippolito Chiarello, per sviluppare un lavoro di ricerca e proposta artistica e teatrale che, con un occhio attento al territorio e lo sguardo proteso al mondo, avvicini le persone alla cultura teatrale ed inevitabilmente a tutte le forme d’arte. Nell’ambito della ricerca e dell’azione culturale sul territorio, NASCA trova i suoi principi ispiratori nel concetto di teatro e di attore ecosostenibile, di cultura, nel senso più ampio possibile, attenta nella sua espressione a preservare i “territori naturali”, senza mistificare e “inquinare” corpi e spazi d’azione.Il lavoro della Compagnia, accanto alla produzione e programmazione tradizionale del teatro – per adulti, per bambini e famiglie – propone, per il raggiungimento del suo obiettivo principale, il recupero e la costruzione di un rapporto sentimentale reale tra pubblico e artista, un percorso legato ad alcune costanti: il viaggio nomade o barbonaggio teatrale,una casa teatro ed una residenza teatraledi formazione.

 

Un-cuore-a-pedali-LOCANDINA.jpg
Regista

Ippolito Chiarello

Oggetti e costumi

Lilian Indraccolo

Info e prenotazioni

Telefono
0586952135
Cellulare
3278844341
Whatsapp
Contatta ora

Villa Corridi - Chioschino di Villa Fabbricotti - Fortezza Nuova

Via Di Collinaia