Fortezza Nuova - palco grande

PICCOLO ASMODEO

SundaySun. 05 SeptemberSep. ore 21:00

event.message.booking_now

Teatro Gioco Vita

Tiziano-Ferrari_adobespark.jpg

Tiziano Ferrari

Attore

Sotto sotto, nelle viscere della terra, dove la luce del sole non arriva mai e dove i merli non cantano sugli alberi, abita Piccolo Asmodeo. Asmodeo è buono, troppo buono per poter vivere tranquillamente nel mondo dei Fuochi e dei Sospiri. Essere cattivo proprio non gli riesce e nemmeno gli interessa, e questo, per la sua famiglia, è un grande problema. Per riparare a questo, Asmodeo viene sottoposto ad una vera prova e mandato nel mondo della Luce e della Terra. Ignaro dell’uomo e delle sue abitudini, assolutamente inconsapevole di quello che lo aspetta, da quel momento Asmodeo si trova coinvolto in una girandola d’incontri di ogni tipo.

Piccolo Asmodeo è una favola sul bene e sul male di Ulf Stark, uno dei più affermati scrittori contemporanei per ragazzi. Con sottile ironia ma anche con delicata poesia, con momenti di sana comicità ma anche con acuta problematicità, l’autore ci racconta, senza mai cadere in facili moralismi, di un novello Mefistofele alla ricerca del suo Faust.

Lo spettacolo Piccolo Asmodeo è il vincitore del premio Eolo Awards 2013

 

 

Teatro Gioco Vita - Piacenza 
Teatro Gioco Vita nasce nel 1971, tra le prime realtà in Italia ad essere protagonista del movimento dell’animazione teatrale, grazie alla quale ha saputo dare un contributo originale alla nascita del teatro ragazzi, con il suo modo peculiare di fare, di intendere e di vivere il teatro, i rapporti, la ricerca e la cultura che lo ha caratterizzato fin dalle prime esperienze. Teatro Gioco Vita incontra il teatro d’ombre alla fine degli anni Settanta. Dal suo operare con coerenza e coscienza professionale, e anche grazie al contributo di collaboratori esterni, ha maturato un’esperienza unica nel suo genere che gli è valsa riconoscimenti e prestigiose collaborazioni in ogni parte del mondo, con teatri stabili ed enti lirici. Riconosciuto da Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Regione Emilia Romagna come Centro di produzione teatrale, sotto la direzione artistica di Diego Maj si compone di diverse realtà. La Compagnia, con Fabrizio Montecchi e Nicoletta Garioni in qualità di responsabili artistici, è impegnata oltre che nella produzione di spettacoli d’ombre anche in attività di laboratorio con le scuole e i giovani. L’Officina delle Ombre è luogo delle produzioni e della ricerca di Teatro Gioco Vita. I teatri a Piacenza (Teatro Filodrammatici, Teatro Municipale e Teatro Gioia) sono una grande casa dove si sperimentano e si organizzano rassegne teatrali, ospitalità, scambi culturali, luoghi dove realizzare percorsi artistici e culturali per la ricerca della Compagnia e il lavoro sul territorio. I progetti creativi che vanno oltre il linguaggio delle ombre si inseriscono nell’idea di aprire a nuovi orizzonti produttivi nella scena per i ragazzi e i giovani come pure nella ricerca e nella danza.
locandina-asmodeo-ITA.jpg
Regista

Fabrizio Montecchi

Disegni e sagome

Nicoletta Garioni

Musiche

Michele Fedrigotti

Sagome

Federica Ferrari

Disegno luci

Davide Rigodanza

Biglietti

Biglietto Unico
Intero
3,00 €

Info e prenotazioni

Telefono
0586952135
Cellulare
3278844341
Whatsapp
Contatta ora

Fortezza Nuova - palco grande

Scali Della Fortezza Nuova

Commenti degli spettatori

asmodeus_1.jpgPiccolo Asmodeo

MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

cennini cristina
06/09/2021
asmodeus_1.jpgPiccolo Asmodeo

Spettacolo intenso, narrazione ed ombre magistrali trattano con grazia e coraggio tematiche profonde. Grandi emozioni, come in ogni esperienza di visione con Teatro Gioco Vita.

Jonathan Retico
06/09/2021
asmodeus_1.jpgPiccolo Asmodeo

Bellissimo, molto particolare e di grande spessore artistico. Complimenti!

Dania Cordaz
08/09/2021