Andana delle ancore

ALLEGRO ANDANTE CON MOTO ONDOSO

SundaySun. 12 SeptemberSep. ore 18:30

event.message.booking_last

Sea Bemolle

Carlo Coppadoro

Sassofono alto e tromba

Sebastian Trevisan

Chitarra e flauto

Alberto Becucci

Fisarmonica

Sea Bemolle è un collettivo di musicisti e artisti che si sposta per il Mediterraneo navigando con una barca a vela di nome "Nuages" - un Nelson 38 del 1985 su stampi dell'elegante Alpa 11.50 - realizzando concerti e spettacoli adatti a qualsiasi tipo pubblico nei porti e nei luoghi in cui approda.

“Allegro Andante con Moto Ondoso” è l'apoteosi delle arti galleggianti dell'equipaggio di Nuages, la barca che ospita e trasporta l'orchestra tra le isole e le penisole e che connette suoni, arti e sapori navigando i mari del Mediterraneo.

In questo spettacolo, quando il boma del veliero ormeggiato si trasforma in palcoscenico, ai musici si affiancano gli acrobati aerei: l'armo della barca diventa la struttura per il trapezio, la corda molle si erge come unica e regina tra le cime, i tessuti sono appesi a 13 metri di altezza e la scenografia è unica e mutevole: il mare. Si compone così una narrativa musicale che tesse immagini di alto contenuto poetico dove non si fanno attendere suspense e risate. 

Evento gratuito.

 

 

 
Sea Bemolle
Sea Bemolle è un progetto musical marinaresco. Suona e naviga grazie al vento e i suoi strumenti: una barca a vela prima di tutto, e poi un sassofono, un trombone, un flauto, una fisarmonica e una chitarra (qualcosa deve pur galleggiare). Sea Bemolle naviga per il Mediterraneo.
A bordo di Nuages – un Nelson 38 del 1985 su stampi dell'elegante Alpa 11.50 -, cinque musicisti marinai (maricisti musinai) fan rotta sui grandi palchi e si tuffano nelle jamm: in cambusa la saudade del choro brasiliano, nei gavoni le sonorità nomadi gipsy manouche e del balkan. A poppa il balanço di Capoverde e il rollio d'anche del forrò; a prua molto improvviso.
 

 

 

 

sea-bemolle.jpg

Info e prenotazioni

Telefono
0586952135
Cellulare
3278844341
Whatsapp
Contatta ora

Andana delle ancore

Via Del Molo Mediceo, 22

Commenti degli spettatori

SeaB---frame-pant1.jpgAllegro Andante con Moto Ondoso

Bellissimo e suggestivo spettacolo

Michela Lombardi
13/09/2021
SeaB---frame-pant1.jpgAllegro Andante con Moto Ondoso

Bravissimi

enzo finocchiaro
13/09/2021
SeaB---frame-pant1.jpgAllegro Andante con Moto Ondoso

Sorpresi come bambini da una barca a vela che approda nella nostra città, e con il porto ed il tramonto diventa palcoscenico per uno spettacolo unico. Grati a Con-fusione Festival per aver illuminato di una luce nuova un luogo-simbolo di Livorno ed agli artisti che entusiasmano e travolgono con musica, ironia, sorrisi ed evoluzioni acrobatiche circensi. Dietro i sorrisi, la serietà di veri professionisti.

Nora Pappalardo
13/09/2021